La soluzione ItalyDry nasce per bloccare umidità di risalita in modo definitivo e senza interventi sulle murature
Effettuando ricerche in rete relative a sistemi per bloccare umidità di risalita, scoprirai volta per volta soluzioni di vario tipo. Questo perché le problematiche di partenza possono presentarsi sotto forme più o meno differenti. Muri bagnati o umidi, oppure muri già ammalorati in modo più grave. Intonaci scrostati o rovinati in misura più o meno evidente, oppure che si gonfiano, come anche nel caso della comparsa di bolle sul muro. Arriva poi il momento in cui gli stessi intonaci si staccano dal muro. In altri casi il primo campanello d’allarme è costituito dalla comparsa di macchie nere sul muro.
Quante volte hai già provato a risanare i muri ammalorati, ma senza mai riuscire a risolvere il problema alla radice?
Molto ampia è la casistica di sistemi ormai obsoleti e inefficaci che fino a oggi hanno visto intervenire in modo più o meno traumatico sull’opera muraria. Taglio delle murature, iniezioni in resina siliconica, inserimento di aste in metallo nelle murature, inserimento di elettrodi e puntazze… Forse farai fatica a immaginare che può invece essere davvero possibile bloccare umidità di risalita senza bisogno di interventi murari Invasivi. Ma la nostra esperienza ci dice che, molto spesso, la soluzione è proprio di questo tipo. Perché ItalyDry è:
- Semplice da installare
- Offre una totale garanzia soddisfatti o rimborsati
- Riesce a bloccare umidità di risalita in forma definitiva e non invasiva
- Non prevede opere murarie e non necessita di manutenzione
Il risanamento dall’umidità da risalita capillare di muri e pavimenti di qualsiasi natura e spessore avviene attraverso un processo elettrofisico
ItalyDry è un sistema non invasivo, reversibile e totalmente biocompatibile. Oltre che scientificamente testato, nel tempo ha funzionato con successo in migliaia di casi in tutta Italia e qui puoi scorrere le nostre referenze dalla A alla Z.
Garanzia di efficacia totale e illimitata nel 100% dei casi in qualsiasi tipo di costruzione
Come potrai verificare nella pagina delle installazioni, dall’edificio storico o archeologico alla normale abitazione, ItalyDry ha sempre confermato un’efficacia totale. L’eliminazione dell’umidità di risalita è infatti avvenuta su ogni tipo di muratura – mattoni, pietra, calcestruzzo o altro – e con terreno di fondazione di qualunque natura: terreni sabbiosi o argillosi, tufi, sponde marine o lacustri, ecc.
In che modo ItalyDry riesce a bloccare umidità di risalita nei diversi tipi di edifici
La soluzione ItalyDry può essere costituita da uno o più apparecchi, ciascuno con un raggio d’azione
sferico da un minimo di 9 a un massimo di 20 m dal punto di installazione. Questo sistema, in base all’entità della superficie da risanare, garantisce la copertura di tutti i locali interessati dal tipo di intervento che verrà definito a seguito del sopralluogo iniziale.
Ciascun apparecchio agisce secondo un semplice principio “Elettrofisico”. In altri termini, attraverso appositi circuiti elettronici, interamente racchiusi nel dispositivo, vengono generate deboli onde elettromagnetiche. Queste, del tutto innocue per l’uomo e opportunamente modulate su un ben definito raggio di frequenze, annullano la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura. Tale azione interrompe in modo definitivo l’assorbimento d’acqua da parte dei capillari del muro.
Quanto costa bloccare umidità di risalita con ItalyDry
ItalyDry è un dispositivo da lasciare costantemente in funzione, alimentatato tramite la rete
elettrica domestica (220V – 50Hz) con un costo di esercizio di pochi Euro l’anno.
L’umidità in eccesso viene quindi espulsa gradualmente tramite evaporazione spontanea. Questa avverrà in maniera più o meno veloce in base alle caratteristiche costruttive del muro e della quantità d’acqua inizialmente presente nel muro stesso.
Completata la deumidificazione, il mantenimento in funzione del dispositivo garantirà la soluzione definitiva della problematica, tramite l’azione di prevenzione anti-risalita e il conseguente stato di equilibrio (umidità igroscopica naturale) raggiunto dalla muratura. Questa cioè tornerà a uno stato identico alla condizione dei muri asciutti.
ItalyDry in sintesi
Questi i vantaggi offerti dalla nostra tecnologia:
- azione continua e permanente su tutta la muratura, compresi pavimenti, solai e fondazioni;
- efficacia garantita su qualsiasi tipo di costruzione (edifici storici, archeologici e normali abitazioni);
- successo su ogni tipo di muratura o terreno di fondazione;
- materiali Made in Italy, che garantiscono eccellenza nella costruzione e massima affidabilità;
- consulenza tecnica completa su tutte le fasi di intervento;
- innocuo per persone e animali, privo di interferenze verso apparati elettromedicali;
- garanzia illimitata sull’efficacia nel 100% dei casi e su qualsiasi tipo di struttura;
- garanzia soddisfatti o rimborsati, in caso di mancato raggiungimento dell’obbiettivo.